Fiumicino: l’Aeroporto FCO, la Fiera di Roma ed i parchi commerciali Parco Leonardo e Parco Da Vinci

L’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci è il principale aeroporto di Roma ed è considerato già da tre anni consecutivi il miglior scalo in Europa. L’ultimo premio che ha vinto è il Best Airport Award 2020 nella categoria degli hub che ospitano oltre i 40 mila passeggeri. Esso è situato a pochi chilometri dal centro di Roma, oltre ad essere molto vicino ad alcuni luoghi d’interesse. 

Tra le principali attrazioni vicine all’aeroporto vi sono la Fiera di Roma ed i parchi commerciali Parco Leonardo e Parco Commerciale Da Vinci, nonché il mare di Ostia ed il Parco Archeologico di Ostia Antica.

La Fiera di Roma è un polo espositivo fra i più importanti d’Italia e d’Europa. Ogni anno è sede di molteplici fiere, concorsi, convegni ed eventi tra cui ricordiamo il Maker Faire, il Romics, il concorso Ministero della Giustizia, il concorso Vigili del fuoco ed altri concorsi pubblici come quelli per entrare nelle forze dell’ordine. Per saperne di più sugli eventi in programma alla Fiera di Roma, clicca qui.

Tutti coloro che soggiornano a Fiumicino e nelle vicinanze o sono semplicemente di passaggio non possono fare a meno di fare un giro per Parco Leonardo ed il Parco Commerciale Da Vinci. Entrambi i parchi commerciali sono molto vicini alla Fiera di Roma e all’aeroporto di Fiumicino. Se sei un amante dello shopping non ne rimarrai deluso.

Inoltre, Fiumicino è separata da Ostia soltanto da un ponte. Entrambe hanno delle caratteristiche in comune: il mare e la spiaggia, il centro con i negozi ed il porto. È anche molto vicina ad Ostia Antica, un incantevole quartiere di Roma con una notevole offerta culturale

L’Aeroporto di Fiumicino è stato costruito in una posizione strategica che permette a tutti coloro che soggiornano in prossimità di vivere a pieno la propria permanenza a Roma. 

PRENOTA ORA una camera al B&B Domus Gratiae e soggiorna a pochi chilometri dall’aeroporto di Fiumicino, dalla Fiera di Roma, da Parco Leonardo e dal Parco Commerciale Da Vinci.